Una camera da letto blu trasmette calma, freschezza, affidabilità e fiducia. Se sei un amante del mare, se ti piace perderti nell'azzurro del cielo, o semplicemente il blu o l'azzurro sono i tuoi colori preferiti, ecco come arredare la tua camera da letto con il blu e il bianco.

Il blu è visto come un colore freddo, ma in realtà è un atonalità che trasmette psicologicamente fiducia, affidabilità ed impegno. E' il colore del mare, dell'oceano e del cielo. E' una costante che ci accompagna ogni giorno della nostra vita. Induce calma e riposo e proprio per questa ragione sono in tanti ad amare questo colore anche per arredare gli spazi più intimi di casa. In questa pagina scoprirai alcuni dei più bei spunti per sistemare la camera da letto blu e bianco.

camera-da-letto-blu-idea-1

camera-da-letto-blu-idea-2

camera-da-letto-blu

Come puoi vedere dalle immagini che abbiamo selezionato da Pinterest, una camera da letto blu infonde calma e tranquillità. E' proprio per tale motivo che questo colore viene scelto per la zona notte o anche per arredare un soggiorno moderno. Inoltre le tonalità di blu e azzurro sono davvero tante: dal blu petrolio al blu balena, turchese, acquamarina, blu notte, ... la scelta è davvero ampia.

Il nostro consiglio è quello di arredare una camera da letto blu e bianco cercando comunque degli elementi che diano un contrasto netto ai colori freddi. Quindi si può utilizzare quando c'è un parquet a terra o comunque quando ci sono degli elementi di arredo che vanno verso l'arancio. Questo perché blu e arancio sono dei colori complementari tra loro e quindi il loro accostamento viene considerato gradevole dalla nostra psiche. Proprio per questa ragione si può scegliere di sistemare la camera da letto blu e arancione, oppure blu e marrone... Ecco alcuni esempi.

camera-da-letto-blu-arancione

camera-da-letto-blu-idea-5

camera-da-letto-blu-idea-6

Come puoi vedere dalle immagini la parete blu nella camera da letto rende l'ambiente più rilassante, come se ricreasse l'effetto della tranquillità notturna. La scelta dei mobili e degli arredi ovviamente non è casuale ma si accompagna perfettamente con il blu notte.

Arredamento camera da letto blu

Ogni stanza destinata al riposo deve avere determinate caratteristiche. Va bene infatti pensare a soluzioni di design, ma è importante anche che gli spazi siano pensati in maniera efficiente. Soprattutto con le dimensioni delle nuove abitazioni, i metri quadri sono sempre più ridotti e a volte ci si trova costretti ad arredare una casa piccolissima cercando di fare necessità virtù.

Oltre a dipingere le pareti di blu, in queste camere da letto moderne non possono mancare dei comodini e almeno un armadio per riporre tutto il nostro abbigliamento. Per completare l'azzurro della camera da letto si possono scegliere degli armadi bianchi, se si vuole una soluzione che dia maggiore freschezza e apertura, oppure i nero se si preferisce una linea più moderna. Visto che blu e marrone oppure blu e arancione si abbinano perfettamente assieme si possono anche scegliere dei mobili classici color legno.

Ecco inoltre alcuni utili elementi di arredo per la camera da letto che puoi trovare nel nostro negozio on line a prezzo scontato.

indossatore-legno-design

Indossatore in legno di design

Per riporre maglie, pantaloni e abiti utilizzati in giornata. Il servomuto è un complemento di arredo indispensabile per chi vuole avere una camera da letto in ordine.

Prezzo: 77 euro anziché 99 euro 

SCOPRI L'OFFERTA >

comodino-di-design-emporium

Comodino di design - Emporium

Un elemento unico per completare una camera da letto blu o bianco. Struttura resistente in metacrilato, 100% made in Italy, colore trasparente. Stile minimal e naif.

Prezzo: 349,20 euro anziché 399,99 euro

SCOPRI L'OFFERTA >

lampadario-design-slamp

Lampadario di design - Slamp

Un lampadario a sospensione adatto a qualsiasi tipo di ambiente e disponibile in diversi colori. I riflessi creati da questo lampadario renderanno unica la tua camera da letto.

Prezzo: 245,00 euro anziché 299,00 euro

SCOPRI L'OFFERTA >

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.