Secondo diversi studi, l’oscillazione di un dondolo da giardino produrrebbe effetti positivi per l’organismo umano

Da solo, in dolce compagnia o per riposare, un dondolo da giardino è il modo migliore per rilassarsi e trascorrere ore di piacevole riposo. Diversi studi dimostrano infatti che l’attività di dondolamento può avere effetti positivi per la salute. L’oscillazione favorirebbe infatti il rilascio di endorfine, una sostanza prodotta dal cervello che ha proprietà analgesiche simili a quelle dell’endorfine. Le endorfine aiutano infatti l’organismo a regolare l’umore e a sopportare meglio il dolore. Inoltre l’attività fisica correlata al dondolamento può avere effetti positivi sulla tonicità muscolare. Quindi, non resta che trovare il dondolo adatto. Vediamo qualche esempio.

Dondolo classico per momenti romantici

Immaginate una terrazza con uno splendido panorama marino. Un calice di buon vino, mentre il sole cala lentamente all’orizzonte. Con chi vorreste essere in un momento così? Se la risposta è la vostra dolce metà, allora siete alla ricerca di un dondolo classico. Grazie al suo potere rilassante, il dondolo trasformerà una serata magica nella “serata perfetta” per voi due. I modelli per poter ottenere questo idillio sono tanti, ma la scelta come sempre deve essere attenta. Bisogna valutare i materiali, per esempio un dondolo da giardino in resina è diverso da un dondolo in acciaio. Il dondolo modello Haiti garantisce comodità e resistenza nel tempo, cosicché il vostro sogno d’amore non svanisca nel tempo di un’estate. Grazie al rivestimento in polvere, la struttura in ferro resisterà agli agenti atmosferici.

Dondolo modello Haiti

Dondolo letto per dolci riposi

Dopo una giornata in piscina, tra nuotate, tuffi e abbronzatura, il momento migliore è senza dubbio quello del relax. Per garantirvi un riposo rilassante e ristoratore, un dondolo letto è ciò che fa al caso vostro. Il dondolo letto non è altro che un classico dondolo, il cui schienale può però essere reclinato trasformandosi così in un comodo letto. Grazie alle sue dimensioni generose, il dondolo modello Zanzibar può ospitare fino a tre persone. Con lo schienale reclinato, invece, il dondolo letto arriva a misurare 160x115 centimetri, sufficienti a ospitare le vostre pennichelle pomeridiane.

Dondolo Zanzibar

Amaca per cuori solitari

Esistono momenti in cui restare da soli è il modo migliore per rilassarsi. In compagnia di un buon libro e di un long drink per dissetare l’arsura estiva, chiunque troverà giovamento dopo mesi di intenso lavoro. A completare il tutto, però, occorre anche una seduta comoda e rilassante. L’amaca Breeze, in questo caso, è il prodotto adatto alle vostre esigenze. Grazie al cuscino imbottito, al poggiatesta e alla capottina parasole, la vostra seduta sarà comoda e rilassata. L’oscillazione farà il resto.

Amaca Breeze

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.