Con la giusta illuminazione nella nostra casa si valorizzano oggetti e spazi che prima ci risultavano anonimi.

Non è facile però saper trovare la luce giusta nel posto giusto, per questo qui troverete delle idee che vi aiuteranno a illuminare la vostra casa in maniera facile e ottimale.

SOGGIORNO. Se vi piace rilassarvi su una poltrona leggendo un libro, posizionate alle vostre spalle una lampada da tavolo o una lampada da terra, che vi permetterà di leggere senza sforzi e senza dover illuminare l'intero ambiente.

Possiamo poi valorizzare quadri oppure oggetti che avete esposti sui mobili o sugli scaffali in soggiorno, con applique, faretti oppure lampade sospese. 

Lampadario ORION di KOZIOLlampada da appoggio reload emporium

CUCINA. In cucina l’illuminazione è fondamentale in quanto luogo di lavoro. Quella ottimale deve essere intensa e priva di ombre, deve saper illuminare fuochi, piani da lavoro e tavolo da pranzo. Per l’illuminazione generale della cucina, possiamo cominciare con l’inserire all’interno del nostro spazio una luce che abbia una resa omogenea, magari una lampada a soffitto, che non crei fastidiosi riflessi e non renda l’intero ambiente troppo severo. Oltre all’illuminazione generale dell’ambiente cucina, possiamo poi pensare di fare luce sul piano da lavoro con faretti da incassare sul lato inferiore dei pensili.

CAMERA DA LETTO. Nella camera da letto, invece, oltre alla luce generale di un lampadario o applique, che si occupano di illuminare tutto l’ambiente, possiamo aggiungere fonti di luce per i comodini, specchi e l’armadio.

Sui comodini accanto al letto possiamo appoggiare lampade che siano anche di forme e materiali diversi l'importante è che non diffondano luce in tutto il locale, disturbando chi vuole riposare.

Per illuminare gli interni dell’armadio o della cabina armadio, invece, possiamo utilizzare faretti alogeni o tubi fluorescenti, che proiettano la luce senza causare danni ai tessuti o alterare i colori dei capi.

Fonte

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.