Una cantinetta non è soltanto il posto dove riporre i vostri vini pregiati, ma anche l’elemento di arredo

Non esiste una stagione adatta per un buon calice di vino. Che d’estate vi concediate un vino bianco (magari fresco) o d’inverno non rinunciate al classico bicchiere di vino rosso, l’importante è avere sempre una cantinetta sufficientemente rifornita. In casa, però, le esigenze di spazio non sempre consentono di disporre una. Senza contare poi, che l’arredamento acquistato anni fa, ormai appare troppo antico per ospitare una cantinetta. E, invece, proprio questa può venire in soccorso per dare un tocco di modernità alla cucina più antiquata.

Di cantinette ne esistono davvero di tutte le forme, materiali e colori. Da quella moderna a quella classica, dal legno ai materiali hi-tech, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vediamo qualche modello.

Cantinetta Koziol

La cantinetta Koziol è uno di quegli oggetti, che se non ci fosse sarebbe da inventare. Questa cantinetta è un sistema modulare, che può essere ampliato a piacimento. Il modulo base è capace di contenere fino a otto bottiglie. A questo possono poi essere aggiunti altri moduli, che possono essere montanti insieme grazie a una semplice pressione degli elementi. La cantinetta Koziol è costruita in polipropilene, capace di resistere alla peso di qualsiasi bottiglia. Inoltre, trovare il colore adatto alla propria cucina sarà un gioco da ragazzi, grazie alla vasta scelta. La cantinetta Koziol è infatti disponibile in nero, bianco, tortora, rosso e verde.

 cantinetta Koziol

Cantinetta Perbacco

Se ciò che state cercando è un elemento di arredo per la vostra cucina, allora la cantinetta Perbacco di Emporium è ciò che fa al caso vostro. Questa cantinetta, coi giusti vini, è in grado di arredare quell’angolo della cucina, da sempre vuoto e triste. Costruita con una solida base in legno laccato, la cantinetta Perbacco ha due elementi verticali metacrilato. Su queste due aste sono praticati una serie di fori, all’interno dei quali possono essere sistemati i colli delle bottiglie dei vostri vini preferiti. La cantinetta Perbacco è disponibile in diverse colorazioni. Le aste di sostegno dei vini possono essere trasparenti, bianche oppure nere. Per chi volesse, esiste anche la cantinetta Perbacco da parete, che consente di risparmiare spazio, arrivando a contenere fino a venti bottiglie.

 cantinetta Perbacco

Cantinetta Ardesia

Se invece siete degli amanti dello stile classico, la cantinetta Ardesia di Arredamenti Italia saprà dare quel gusto classico alle vostre cucine. La finitura in ciliegio, la struttura dalla forma classica contribuiranno a rendere l’ambiente domestico il luogo dove sorseggiare il vostro vino. La cantinetta Ardesia dispone di sei ripiani, su ciascuno dei quali possono essere riposte fino a cinque bottiglie, per una capienza massima di trenta colli. La posizione semi-obliqua, inoltre, aiuterà i vostri migliori vini a riposare nel modo migliore, così che quando saranno stappati, saranno pronti a regalare soddisfazioni alle vostre papille gustative.

cantinetta Ardesia

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.