Le sedie in policarbonato sono perfette per arredare un soggiorno moderno con stile ed eleganza. Molto di tendenza negli showroom internazionali sono soprattutto le sedie in policarbonato trasparenti, che permettono di giocare in maniera nuova con la luce anche negli spazi più piccoli.

Sedie in policarbonato a confronto

In questa guida vedremo quelle che vengono considerate le migliori sedie in policarbonato sul mercato. Il produttore che abbiamo scelto è Scab Design perché propone sedie in plexiglass firmate da famosi interior design a prezzi molto interessanti. Puoi trovarle scontate in offerta sul nostro sito, continua la lettura per scoprirne caratteristiche, opinioni e prezzi.

sedia-in-policarbonatoIgloo Chair - sedia in policarbonato di Scab Design

Pregi: E' uno dei modelli più amati sul mercato italiano e utilizzato in numerosi progetti di interior design. Il suo stile sinuoso ed elegante, la modernità dei materiali e il modo in cui si relazionano con la luce ne fanno un elemento utilissimo per arredare soggiorni contemporaneishabby, industrial, minimal. La sedia in policarbonato Igloo è davvero versatile oltre che resistente.

Proprio grazie alla resistenza dei materiali, queste affascinanti sedute vengono spesso utilizzate anche per arredare gli spazi esterni come piscine di lusso, bar all'aperto e hotel.

Difetti: è una sedia in policarbonato elegante, giovane e moderna, ma non è disegnata come poltrona o sedia da lavoro. Se cerchi qualcosa di comodo ed ergonomico per lavorare al pc, meglio cercare altro.

Guarda il prezzo


sedie-plexiglass-trasparentiVanity Chair - sedia in policarbonato trasparente con braccioli di Scab Design

Pregi: Le forme ricordano quelle più eleganti e raffinate degli uffici. Le linee sono morbide e sinuose. I braccioli sono disegnati per assecondare le forme del corpo e i piedi hanno i filtri incorporati, così da avere una maggiore stabilità a terra. I materiali sono di alta qualità e tutto è rigorosamente made in Italy.

Difetti: se stai cercando delle sedie di occasione a basso prezzo, meglio cercare altrove. Le sedie Vanity sono un elemento di design che impreziosisce la casa, aggiungendo sinuosità ed eleganza con un arredo firmato.

Guarda il prezzo


sedie-in-policarbonatoTitì - Sedia in policarbonato colorata di Scab Design

Pregi: Disponibile il modello trasparente e con colori come bianco, fumè e rosso trasparente. Materiali di alta qualità e forme affusolate e sinuose rendono questa sedia di policarbonato un vero gioiello di design, firmato da Roberto Semprini. Le sedute sono facilmente impilabili e possono essere usate per arredamenti sia di interni che di esterni.

Difetti: è una sedia senza braccioli adatta a chi cerca un elemento di design che faccia arredo anche da solo. Non è adatta a chi cerca pezzi economici.

Guarda il prezzo


Perché scegliere sedie in policarbonato di design

Attenzione alla scelta della seduta. Visto che stiamo parlando di elementi di design è importante tener conto del duplice ruolo della sedia in policarbonato: arredare casa aggiungendo valore all'arredo, essere comoda e stabile.

Consigliamo l'uso delle sedia in policarbonato trasparente a chi ha bisogno di giocare con la luce anche negli spazi più piccoli. Non generando ombre molto contrastate, permettono di aumentare la luminosità di un ambiente. Le sedie in plexiglass permettono ai progettisti che le realizzano di giocare con le forme, rendendole sinuose ed avvolgenti, assecondando quelli che sono i gusti moderni.

Vengono oggi utilizzate per impreziosire ogni tipo di arredo contemporaneo: dal minimal all'elegante moderno. Inoltre un cuscino sulla seduta può rendere ancora più vivace il gioco di colori di un ambiente. Nonostante possa sembrare alla vista fragile come il vetro, in realtà il materiale è progettato per durare nel tempo.

Sedie in policarbonato prezzi

Il policarbonato è un polimero termoplastico di nuova generazione che permette di progettare forme e colori una volta impensabili con il legno o il metallo. Spesso le sedie costano tanto perché c'è un interior design che ha progettato la struttura e lo stile. E' ovvio che il prezzo non è paragonabile alle più economiche sedie in plastica, scomode e molto fragili.

Altri prodotti raccomandati

sedie-in-policarbonato-trasparentiIgloo Chair senza braccioli di Scab Design

Sedia in policarbonato trasparente o con varie sfumature prodotta al 100% in Italia. Perfetta per arredare interni ed esterni, si impila facilmente così da ridurre gli ingombri. E' la versione senza braccioli della Igloo di Scab.

GUARDA IL PREZZO


sedie-in-policarbonato-trasparente

Sedia in plexiglass Spoon di Scab Design

Il suo stile e le sue forme ricordano un trono. Lo schienale è progettato per essere ergonomico ed assecondare la forma delle spalle. La struttura è solida, stabile e resistente con un policarbonato trasparente o colorato. Il progettista di questo elemento di design è Roberto Semprini.

GUARDA IL PREZZO