Poltrone reclinabili manuali


Le poltrone relax manuali, sono delle speciali poltrone pensate per chi vuole rilassarsi senza pensieri con un elemento di arredo di alta qualità. Vengono chiamate anche recliner, o reclinabili, perché è possibile reclinare lo schienale e modificare quindi il comfort generale della seduta.

poltrona-reclinabile-manualeCome funzionano le poltrone reclinabili manuali

A differenza di quelle elettriche, le poltrone recliner manuali non hanno un motore per cui hanno un peso e anche un prezzo molto inferiore. Non sono dotate di telecomando, ma di una semplice leva laterale che permette in pochi istanti di modificare l'angolo della seduta. In questo modo potrai goderti un relax unico direttamente tra le tue pareti domestiche.

Molte di queste poltrone vengono consigliate a disabili o anziani che hanno difficoltà ad alzarsi. In realtà le poltrone reclinabili manuali sono adatte davvero a tutti, perché semplicemente modificando la postura si ottengono numerosi benefici. La colonna vertebrale riesce a stendersi meglio e c'è un vantaggio notevole per la circolazione. Soprattutto per chi soffre di piedi o gambe gonfie potrà beneficiare di queste comode e versatili poltrone.

Come scegliere la poltrona reclinabile manuale

Essendo un elemento di arredo che utilizzerai tutti i giorni e probabilmente anche con una certa frequenza, è importante che la poltrona possa essere pulita con facilità. Per cui è preferibile scegliere un rivestimento esterno in PU cioè in pelle sintetica piuttosto che quella naturale. Quest'ultima è sicuramente più bella e di valore, ma allo stesso tempo è molto delicata. Il tessuto sintetico è più economico ma anche più versatile e resistente.

Prima di ordinare le tua poltrona, assicurati che il meccanismo sia di qualità e che ci sia un buon sistema di garanzia. Verifica sempre le immagini e le fotografie del prodotto scegliendo solo poltrone di qualità.

Product added to wishlist
Product added to compare.