Poltrone a dondolo


Le poltrone a dondolo sono quell'elemento di arredo che non può mancare a chi ama rilassarsi la sera guardando la tv o leggendo un buon libro. Ne esistono di diversi tipi in commercio ed in questa guida troverai alcun interessanti spunti per capire come scegliere il modello giusto per le tue necessità.

Le poltrone a dondolo ci riportano indietro con la memoria a quelle vecchie fotografie in bianco e nero con la nonna. In realtà negli ultimi anni sta tornano ad essere di moda, tanto che è un elemento di arredo immancabile in moltissimi soggiorni moderni. Pensiamo allo stile country, al vintage o allo shabby chic. Tutti stili che si sono diffusi tantissimo negli ultimi anni e in cui non può mancare una buona poltrona a dondolo.

Come scegliere le poltrone a dondolo

In commercio ne esistono di diversi tipi e forme. Tutto ovviamente dipende dalla base e dai materiali utilizzati: metallica, in legno o polimeri di nuova generazione... Ovviamente a risentirne è il prezzo e lo stile apportato. Oltre ai modelli classici in commercio ce ne sono oggi alcune davvero particolari, come quelle a sospensione che si agganciano a supporti laterali o al soffitto.

Prima di ordinare una poltrona a dondolo online, il nostro consiglio è di andare a valutare non solo il meccanismo del dondolo ma anche il rivestimento della seduta. E' importante che sia facilmente pulibile, per cui meglio evitare la pelle naturale. E' vero che ha una qualità migliore, ma è anche molto delicata. La pelle sintetica, chiamata anche PU, è invece più versatile, economica e facile da pulire.

Casa&Stile Arredamenti ti propone le migliori poltrone a dondolo on line a prezzi scontati e con la garanzia di qualità. Inoltre le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia. Ecco le migliori in offerta che ti proponiamo:

Product added to wishlist
Product added to compare.