Tendenze arredo giardino 2021: quali sono le novità?

La bella stagione è ormai alle porte e con essa anche la voglia di trascorrere piacevoli momenti all’aperto. Quindi, se possedete una casa con giardino, questo è il momento giusto per pensare a come arredare questo spazio oppure, nel caso lo abbiate già arredato, a come renderlo ancor più di tendenza. Quali sono, allora, le tendenze arredo giardino 2021? Ecco tutti i colori, i materiali e gli stili in voga quest’anno, per un giardino confortevole ed esteticamente piacevole.

Tendenze arredo giardino 2021: armonia con la natura e design essenziale

Il settore dell’arredo giardino è sempre più attento alle nuove esigenze di design della clientela moderna. Infatti, negli ultimi anni, i designers hanno posto la loro attenzione su questa zona della casa esclusivamente dedicata al relax, così da renderla più confortevole e gradevole. Possedere un giardino ben arredato, soprattutto se esso è ubicato dinanzi all’abitazione, significa conferire una certa armonia all’ambiente, nonché una certa continuità estetica con il paesaggio circostante.

In particolare, i trend arredo giardino 2021 danno particolare importanza ai colori, che devono essere vivaci, ai materiali utilizzati per gli elementi d’arredo - come il legno o anche la pietra naturale - e allo stile. Vediamo, quindi, uno per uno, le tendenze arredo giardino 2021.

Trend arredo giardino: colori vivaci per un ambiente armonioso

Uno dei trend arredo giardino 2021 è sicuramente il colore che, in questo caso, rappresenta un elemento vivace, che conferisce carattere all’ambiente. I colori molto saturi, come il giallo limone, il corallo, il cobalto e il rosso, sono perfetti per arredare il giardino secondo le tendenze di quest’anno. Potrete scegliere, per esempio, dei cuscini per divani da esterno o degli oggetti d’arredo in una o più di queste tonalità, per creare un ambiente vivace, accogliente e vivibile.

materiali arredo giardino

Materiali naturali: uno dei trend arredo giardino più in voga per il 2021

Per quanto riguarda la scelta dei materiali per l’arredo giardino 2021, vi è una preferenza per quelli naturali. Questo vale sia per gli elementi d’arredo che per i tessuti dei divani o delle sedie da esterno. La scelta di materiali naturali come il legno o la pietra, infatti, permette di creare un giardino in perfetta armonia con la natura circostante.

Per gli oggetti d’arredo, come i divani, le sedie da esterno o le sdraio, è preferibile scegliere rivestimenti in lino, cotone o juta. Questi materiali, infatti, sono perfetti per l’esterno e garantiscono un’ottima resistenza anche in condizioni climatiche ostili.

Ulteriore tendenza arredo giardino 2021 sono i materiali sostenibili, ovvero realizzati da aziende particolarmente attente al rispetto della natura. Dunque, saranno perfetti tutti gli elementi d’arredo biocompatibili, che salvaguardano l’ambiente eliminando il rischio di dispersione di sostanze tossiche che possono venir fuori da alcuni materiali.

Arredo giardino 2021: stile minimalista e comfort al primo posto

Per quanto riguarda lo stile dell’arredo giardino 2021, invece, le parole d’ordine sono minimal e comfort. La concezione del giardino come spazio all’aperto in cui è possibile godere di momenti di relax è centrale ed è per questo che le tendenze arredo giardino 2021 confermano uno stile minimal ma confortevole. Le forme degli elementi d’arredo di tendenza sono semplici ed essenziali, per esaltare la funzionalità degli stessi. Gli oggetti d’arredo - come i vasi da pavimento o i tavolini da caffè - possiedono forme moderne ma semplici e sono l’ideale sia per arredare che per aumentare il numero di superfici disponibili, così da rendere l’ambiente ancora più gradevole.

Piante aromatiche o da frutta: il tocco in più dell’arredo giardino 2021

Infine, tra le tendenze arredo giardino 2021, le piante aromatiche o da frutta acquisiscono un ruolo centrale. Un giardino senza piante, infatti, non può definirsi davvero tale ed è per questo che è utile piantare erbe aromatiche e piante da frutta per completarlo. In questo modo, il vostro giardino sarà completo e vi permetterà di avere a disposizione erbe aromatiche, frutta o anche ortaggi pronti per essere gustati.

Le tendenze arredo giardino 2021 vedono un ambiente che si integra perfettamente con la natura e che può offrire momenti di relax unici. Con pochi accorgimenti e scegliendo gli elementi di tendenza giusti, potrete dare vita ad uno spazio all’aperto moderno, dallo stile minimal e dal comfort estremo.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.